Il blog targato:

Puglia con i bambini: cosa fare e cosa vedere con la famiglia

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn

La primavera e l’estate sono le stagioni migliori per visitare la Puglia con i bambini. Le temperature miti sono ideali per i più piccoli, senza rischiare i classici malanni autunnali e invernali. La regione offre tante attività da poter svolgere con la propria famiglia, tra trekking, bagni in piscina e al mare e attività con gli animali, il ventaglio delle offerte è davvero molto ampio.

Vediamo, di seguito, cosa fare e cosa vedere con la tua famiglia nella Regione Puglia.

Foreste, laghi e animali: alcune mete imperdibili

Iniziamo questo viaggio all’insegna della natura. Infatti, il paesaggio pugliese è caratterizzato, oltre dal mare, anche da foreste e laghi.

Nel cuore della Puglia, ti consigliamo una passeggiata nella Foresta di Mercadante, vicina alla città di Altamura. Qui, grazie al percorso indicato, potrai fare delle belle passeggiate e i tuoi bambini si divertiranno immersi nella natura incontaminata. All’interno della foresta sono presenti anche un bar, una pizzeria e un cheese-bar per la tua pausa pranzo.

Se ami questo tipo di paesaggio ti consigliamo nel Gargano la Foresta Umbra. Qui potrai osservare tante specie arboree che sono incastonate nella riserva naturale. Rimanendo sempre a nord della Puglia, non perderti di organizzare un pic-nic sul lago di Varano. Qui i tuoi piccoli potranno divertirsi tra mare e montagna. Tra gli altri laghi pugliesi ti consigliamo anche il Lago di Lesina.

Se al tuo piccolo piace la natura, non perderti il parco di Santa Geffa a Trani che ospita diversi animali come cavalli, pavoni e galline e ogni mese vengono organizzate delle attività ludiche per i bambini di ogni età. Non perderti ovviamente anche lo zoo Safari a Fasano: se al tuo bambino piacciono gli animali, corri a prenotare! Siamo sicuri che si divertirà.

Puglia con bambini: lidi attrezzati per i più piccoli

Se le precedenti attività sono ideali soprattutto in primavera, per l’estate ti consigliamo un bel bagno nelle acque che baciano la Puglia. Lungo le coste, ci sono diverse zone di sabbia, come ad esempio a Castellaneta Marina, ideali per il divertimento dei bambini. Ma non mancano anche lidi attrezzati dove è possibile usufruire delle varie piscine. Da questo punto di vista, prima di prenotare la tua prossima vacanza, ti consigliamo di valutare prima i comfort che la struttura propone e la tipologia di spiaggia.

Non dimenticare, infatti, che oltre ad ampie zone di sabbia, in Puglia ci sono anche frazioni costiere con scogliere, evidentemente scomode per i più piccoli.

Potrebbero interessarti...

PugliaView è la prima Instagram Community della Puglia e si occupa di Promozione, valorizzazione e sviluppo digitale della PUGLIA. Selezioniamo e raccontiamo le eccellenze del territorio secondo criteri autentici e unici.

Hai un'attività o struttura? Promuovila insieme a noi!

Copyright © 2022 powered by Gero Daluiso | All rights reserved